La Storia

L’Istituto Comprensivo “G. BRUNO-FIORE” nasce nel 2009 dall'accorpamento tra la scuola media “G. Bruno” di Nola e il comprensivo “M. Fiore” della frazione di Polvica di Nola. L’I.C. “G. Bruno-Fiore” è formato da tre segmenti, costituiti nell'a.s. 2022/23 da: 1) scuola dell’infanzia, con tre sezioni; 2) scuola primaria, con dieci classi; 3) scuola secondaria di primo grado, con ventisei classi divise in nove sezioni. La scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e due corsi della scuola secondaria di I grado (F–G) sono ubicati a Polvica; i corsi della scuola secondaria di I grado A-B-C-D-E-H-I sono ubicati nel plesso di Nola. L’istituto è stato uno dei primi in Italia ad aver introdotto, più di vent'anni fa, l’indirizzo musicale alla scuola secondaria di primo grado "G. Bruno". Attualmente sono attive due sezioni di pratica strumentale, con 2 corsi completi e sei strumenti: clarinetto, flauto, tromba, chitarra (2 corsi), violino, pianoforte (2 corsi). Inoltre sono attive sezioni di lingua francese e lingua spagnola.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.